Politica per la qualità

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L’azienda intende confermare la sua presenza sul mercato, attraverso la consapevolezza che l’introduzione e l’utilizzo in azienda di un sistema di qualità aumenta le possibilità di raggiungere la piena soddisfazione del cliente attraverso la capacità di proporre prodotti e servizi personalizzati, in grado di innovare il mercato di riferimento.

Le attività svolte dall’organizzazione consistono in:

- Messa a disposizione del catalogo formativo on line a clienti privati che necessitano di formare i propri utenti su diverse materie attraverso piattaforme LMS del cliente stesso o installate e personalizzate.

- Progettazione e realizzazione di corsi di formazione on line per i clienti che necessitano di completare i corsi a catalogo o necessitano di corsi totalmente personalizzati sulle proprie esigenze.

- Implementazione, customizzazione e manutenzione di piattaforma LMS.

Nella definizione della propria politica l’azienda ha considerato:

@ Il pieno soddisfacimento delle aspettative dei clienti definite esplicitamente nei documenti di contratto ed implicitamente nel bisogno di essere accompagnarli al risultato; 

@ Il rispetto dei requisiti cogenti nonché di quelli stabiliti autonomamente dall’azienda.

@ Il continuo miglioramento dei propri processi mediante attività basate sulla verifica della loro efficacia nonché della loro efficienza e pertanto della loro reale applicabilità nel contesto produttivo.

@ L’analisi dei rischi e delle opportunità.

@ Esigenze ed aspettative personali dei soci, degli amministratori ma soprattutto dei lavoratori.

@ I contributi attesi dai fornitori.

L’impegno prioritario dell’azienda è quello di fornire un servizio in linea con le attese del mercato, fornendo servizi innovativi laddove possibile, costantemente aggiornati e in linea con i requisiti espressi dal cliente.

L’azienda si propone di aumentare la cultura inerente le nuove metodologie per la divulgazione dell’informazione e della formazione contribuendo alla diffusione nel mercato italiano delle tecnologie di formazione digitale.

Le dimensioni attuali dell’azienda permettono di mantenere un rapporto attraverso il quale il cliente può avere un contatto personalizzato e diretto con l’azienda senza ancora dover ricorrere a strumenti indiretti e meno efficaci.

L’azienda si impegna a progettare e sviluppare servizi nuovi, in linea con le evoluzioni ed innovazioni di mercato.

L’azienda si impegna a mantenere uno standard elevato dei propri servizi e garantire la rispondenza dei requisiti degli stessi, in conformità a quanto dichiara nelle proprie brochure e presentazioni. 

Inoltre, si impegna a mantenere una politica di trasparenza, a tal fine ha realizzato un sito internet che permette alle parti interessate di visualizzare le caratteristiche dei propri servizi.

L’azienda si propone di perseguire una efficiente ed efficace gestione economica e finanziaria mediante l’adozione di sistemi di controllo utili a definire con certezza e precisione il costo del venduto in fase di offerta e il controllo della remuneratività delle azioni intraprese durante l’erogazione della commessa.

Rappresenta requisito essenziale per l’azienda la capacità di fornire servizi efficienti ed efficaci mantenendo la necessaria qualità in relazione al prezzo definito dal mercato.

L’azienda controlla il livello di soddisfazione dei propri clienti, al fine di verificare l’efficacia dei propri processi e innescare le azioni di correzione qualora si rendessero necessarie.

In quest’ottica l’azienda si impegna a selezionare i propri fornitori in grado di garantire un servizio di qualità elevata.

L’azienda si impegna ad analizzare i rischi e le opportunità cui è sottoposta, oltre al mercato in cui opera ed i competitor, in modo tale da gestire al meglio le possibili interferenze e problematiche, prima che le stesse si presentino. 

L’azienda attraverso le proprie risorse informatiche è in grado di offrire un prodotto ed un servizio di alto livello.

L’azienda si impegna a condividere con i propri collaboratori le fasi e la struttura della gestione della qualità, per rendere partecipi e informati sulle procedure e benefici portati dall'attuazione di questo sistema. Tramite riunioni informative verranno divulgate i risultati ottenuti a seguito della certificazione ed i punti critici da migliorare, così da aumentare la collaborazione del personale interno ed esterno per migliorare ed incrementare la qualità aziendale.

La Direzione Generale, sulla base dei dati forniti dal Responsabile Qualità, annualmente riesamina e tiene aggiornati la propria politica, gli obiettivi ed indicatori correlati, per far sì che questi preservino la loro efficacia. 

Direzione Generale  

Data 13/07/2018

 

 

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