Profilo

Il Consorzio Sviluppo e Formazione è una società di servizi nata nel 1992 raggruppando oltre 200 PMI. Il consorzio venne costituito al fine di progettare ed erogare la formazione attraverso l'utilizzo dei finanziamenti pubblici ai propri consorziati.

Nel 1996 Cosvifor diviene una società a responsabilità limitata abbandonando la sua forma consortile in quanto non più necessaria per sviluppare le attività formative finanziate.

L'aver sviluppato particolari competenze nelle materie didattiche legate all'IT porta, dal 1996 al 2006, Cosvifor ad ampliare la propria offerta offrendo anche servizi di sviluppo e di assistenza sistemistica.

Nel corso degli anni Cosvifor partecipa a diversi progetti finanziati, direttamente o attraverso altre aziende del gruppo, apportando le sue competenze informatiche.

Nel 2008 Cosvifor decide di realizzare un sostanziale cambiamento dedicandosi al mercato privato fornendo servizi e prodotti di formazione a distanza.

La volontà portata avanti dal nuovo management è quella di applicare l'informatica alla formazione aumentando in tal modo il legame con il core business del gruppo imprenditoriale di appartenenza in modo da ottimizzare le sinergie e da coprire quegli ambiti privati dove la formazione tradizionale non trova domanda.

Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nel settore EA 37 (Formazione) sin dal 1999, nel corso del 2008 ha ottenuto la certificazione anche nel settore EA 33 ( Soluzioni e-Learning - Applicazioni software - Portali Web); presso l'Ente di certificazione DNV srl.

Cosvifor (Sede di Via XX Settembre n. 22) è accreditata presso la Regione Piemonte per la formazione FAD e per la formazione tradizionale.

Cosvifor realizza i propri servizi analizzando il fabbisogno formativo dei clienti per progettare ed erogare corsi ad hoc. Inoltre sviluppa corsi in modalità e-learning rivolti a professionisti e finalizzati alla certificazione delle competenze su materie specialistiche.

Cosvifor traduce l'esperienza maturata nella gestione della rendicontazione di fondi destinati alla formazione o al mondo del volontariato, in soluzioni informatiche (Innovaplan) atte guidare, semplificare, integrare il lavoro di coloro che operano nel settore.

Progetta e realizza siti dinamici, portali, intranet, prodotti web destinati all'e-commerce.

Cosvifor permette ai propri clienti d'integrare la piattaforma e-learning con i sistemi gestionali aziendali in modo da avere sempre una situazione aggiornata sulla formazione del personale.

Infine, con M-Learning Cosvifor permette ai propri clienti di fuire dei contenuti formativi e informativi anche su Apps presenti su mondo OS e Android.

Scarica la presentazione di Cosvifor.

Contattaci

Per richiedere informazioni compila il nostro form

Captcha image
e aggiungi alla fine 14