Come operiamo

Cosvifor mette a disposizione dei clienti il proprio patrimonio di competenze adatte a progettare, realizzare e gestire anche i progetti più complessi.

La serietà, la competenza tecnica ed il costante aggiornamento del personale permette al cliente di ottimizzare il costo ed il tempo di realizzazione di ogni progetto, avendo sempre a disposizione la figura professionale adeguata per risolvere in maniera rapida ed efficace i problemi che si presentano nelle singole fasi operative.

La prima caratteristica del modo di operare di Cosvifor si manifesta nell'approccio alle richieste del Cliente, cioè nel non limitarsi a fornire soluzioni, piuttosto nel proporre un intervento più articolato.

Cosvifor indipendentemente dall'ambito in cui opera, è caratterizzata da un modo di lavorare che si articola in 3 momenti distinti:

Analisi

Ogni intervento parte dall'individuazione delle criticità del Cliente, che non necessariamente si identificano con quello che il Cliente ritiene essere il problema: ciò significa che non di rado Cosvifor risolve in modo efficace (ed economico) situazioni apparentemente molto complesse, perché male analizzate. L'analisi preliminare permette di inquadrare il problema nel contesto che l'ha generato e di individuare la soluzione meglio corrispondente all'ambiente in cui sarà adottata.

Valorizzazione delle risorse umane

Le soluzioni risultano valide solo se coloro che dovranno adottarle sono convinti della loro efficacia.
Cosvifor  propone soluzioni tecniche e/o procedurali che riflettano lo stato dell'arte e si preoccupa di coinvolgere i futuri utenti in un percorso di acquisizione sia delle competenze necessarie a impiegarle nel modo migliore, sia dei motivi che hanno portato a quelle opzioni: tale scelta nasce dalla convinzione che un professionista consapevole lavora meglio (rende di più) e con maggior soddisfazione personale.

Gestione del budget e reperimento fondi

Trovare la soluzione di un problema tecnico non può comportare l'insorgenza di una questione economico-finanziaria. La soluzione deve tener conto, per risultare la più idonea, anche del budget disponibile e di come potrebbero essere reperite risorse che forse il Cliente ignora.  Cosvifor  negli anni ha acquisito notevole dimestichezza con gli strumenti finanziari messi a disposizione dall'UE, dai Ministeri, piuttosto che dagli Enti Locali o dai Fondi Interprofessionali. Oltre a conoscerne l'esistenza, occorre però saper governare i meccanismi di accesso: tutte competenze che Co.Svi.For. possiede e mette a disposizione del Cliente per una soluzione globale dei problemi.

Contattaci

Per richiedere informazioni compila il nostro form

Captcha image
e aggiungi alla fine 19