Web integrated app

Logo WP MobiAbbiamo creato WP Mobi, un innovativo sistema di integrazione tra Wordpress e app che consente di inviare i contenuti di un sito web ad un'app per iOS  o Android, avvertendo gli utenti delle novità attraverso le notifiche Push.

Come funziona

Wp Mobi è composto da un plugin per Wordpress e da un'app per iOS o Android.

Il plugin consente di selezionare i contenuti (categorie e singoli post) da inviare all'app in modo che siano visibili agli utenti mobile.

L'app consente agli utenti di visualizzare sui loro smartphone i post creati sul sito, completi di testi, immagini e video e organizzati in una struttura di navigazione che riprende la gerarchia delle categorie impostata nel sito.
Una volta scaricati sull'app, inoltre, i contenuti del sito potranno essere visualizzati anche offline.

Attraverso una sola piattaforma (il CMS Wordpress), WP Mobi consente di creare e veicolare contenuti diversi a pubblici diversi (utenti online e utenti mobile). 

La vera forza di WP Mobi risiede nelle notifiche push che invia agli utenti dell'app ogni volta che viene pubblicato un nuovo post.
Brevi, incisive, rapide da leggere, le notifiche sono uno strumento efficace per dare visibilità alle proprie news. E WP Mobi consente anche di personalizzarne il format.

WP Mobi è uno strumento potente che rende direttamente disponibili su smartphone i contenuti web, conservando allo stesso tempo tutti i vantaggi delle app native:

  • ottime prestazioni in termini di velocità
  • layout grafico personalizzabile per valorizzare l'identità visuale del cliente
  • possibilità di accedere ai contenuti anche offline
  • possibilità di inviare notifiche push

WP Mobi per il business

Le sue caratteristiche e funzionalità rendono WP Mobi uno strumento di comunicazione particolarmente utile per alcuni settori di business.

La possibilità di inviare istantaneamente informazioni sulle promozioni in corso ai clienti fidelizzati, per esempio, rappresenta un'importante opportunità per commercianti e rivenditori, incluse le aziende di e-commerce. Un sistema come WP Mobi, infatti, consente di ridurre  i tempi della comunicazione e - grazie alla brevità e all'incisività delle notifiche - di ampliare il pubblico effettivamente raggiunto dai messaggi.

Allo stesso modo, grazie alla possibilità  che offre agli utenti dell'app di ricevere informazioni di interesse senza bisogno di cercarle - WP Mobi può essere uno strumento particolarmente efficace anche per i siti di informazione.

Scarica la presentazione

WP MOBI
Soluzione per l'integrazione di un sito web in Wordpress con app per IOS o Android

SCHEDA

 La soluzione comprende:

  • plugin WP Mobi per gestire l'invio dei contenuti del sito all'app
  • app WP Mobi per la visualizzazione dei contenuti inviati dal sito - verione IOS e Android
  • sistema di invio notifiche push
  • personalizzazione del format delle notifiche push
  • personalizzazione grafica dell'app (con colori corporate e logo del cliente)

Nota tecnica: Il plugin WP Mobi è compatibile con Wordpress versioni 3 e successive

Foto

LearnInAction

Per FormAzione, azienda specializzata in formazione sulle competenze trasversali, abbiamo realizzato [...]