Sicurezza ICT – Il caso Alenia Aerospazio S.p.A.

alenia_2.jpg - Sicurezza ICT

Il progetto è nato quale risposta all'esigenza di Alenia Aereonautica di sviluppare un corso che informasse e formasse le proprie risorse e quelle dei fornitori sulla tematica della gestione delle informazioni. Per Alenia Aereonautica oltre all'esigenza di informare e formare secondo quanto previsto dal D.lgs 196 vi era anche una esigenza legata alla tutela dei segreti aziendali derivanti da un utilizzo inconsapevole della propria rete informatica.

L'obiettivo formativo di questo primo modulo è stato quello di accrescere la consapevolezza del rischio informatico, cioè di far comprendere quale valore hanno le informazioni, i modi di operare, le conoscenze specifiche e la cultura che sono maturate all'interno di Alenia Aeronautica S.p.A.

Particolare attenzione è stata dedicata alla traduzione del linguaggio burocratico e poco 'comunicativo' del documento ufficiale (le procedure), in un linguaggio colloquiale che, rimanendo fedele al contenuto originale, risultasse comprensibile, chiaro e, se possibile, scorrevole alla lettura.

Pubblicato: il 08 giugno 2010

Contattaci

Per richiedere informazioni compila il nostro form

Captcha image
e aggiungi alla fine 21