Mobile Learning

Mlearning: la piattaforma cross-device per la formazione mobile

icona MlearningPer venire incontro all'esigenza di professionisti e aziende di poter contare su una formazione a distanza sempre più accessibile, flessibile ed efficace,  Cosvifor  ha sviluppato Mlearning: un'applicazione mobile sincronizzata con una piattaforma per la gestione di corsi online.

Grazie all'integrazione con Moodle - una delle piattaforme open source per la gestione di corsi online più diffuse - Mlearning riesce ad offrire tutti i vantaggi della sinergia tra le tecnologie mobile e LMS (Learning Management System). 

Con Mlearning è possibile scaricare i nostri corsi di formazione sempre aggiornati composti da video e divisi in brevi unità didattiche per consentire al fruitore di organizzarsi al meglio, sfruttando anche i tempi morti per la formazione.

In più, Mlearning consente di seguire i propri corsi passando da un dispositivo all'altro - mobile o fisso - rimanendo sempre aggiornati sul proprio livello di progressione e sui propri risultati e senza bisogno di una costante connessione ad internet. È quindi possibile, per esempio, iniziare un corso sul computer di casa, proseguirlo con il proprio iPad o iPhone mentre si è in viaggio e terminarlo sul computer dell'ufficio senza mai perdere il lavoro fatto. 

Scarica la presentazione

Guarda lo showreel di Mlearning

 

Mlearning si scarica gratuitamente. Una volta installata e aperta, è possibile visionare i corsi disponibili, ognuno dei quali è accompagnato da una scheda di presentazione dettagliata. Quando si individua un corso che corrisponde ai propri interessi lo si può acquistare e scaricare dopo aver effettuato la registrazione.

Dopo aver scaricato un corso su iPhone o iPad, è possibile fruirlo senza bisogno di connessione ad internet e aggiornare attraverso Mlearning la sincronizzazione con la piattaforma online Moodle, in modo che questa tenga traccia delle unità didattiche visualizzate e dei risultati dei quiz risolti. 

Quando si desidera seguire una parte di corso online, ad esempio quando si intende usare il computer desktop dell'ufficio, si può accedere alla piattaforma all'indirizzo mlearning.cosvifor.it, dove si effettua il login con i dati ottenuti in fase di registrazione.

M-learning può essere anche utilizzata da più utenti attraverso lo stesso iPad o iPhone. L'app consente infatti di creare diversi account, per ciascuno dei quali la piattaforma terrà traccia di livelli e risultati.  

Foto

Piattaforma Mobile La Scuola

Per Editrice la Scuola abbiamo realizzato una piattaforma e-Learning sincronizzata con un'App iOS e Android che offre a insegnanti ed educatori la possibilità di fruire da casa, in viaggio, con la massima fle [...]

Foto

Piattaforma Mobile Winterschool

Per l'Associazione Difendiamo il Futuro abbiamo realizzato una piattaforma e-Learning sincronizzata con un'App iOS e Android col fine di rendere sempre più interattiva e coinvolgente la Sc [...]