Aggiornamento RLS 4 ore
Il corso vuole fornire agli RLS gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti che sono stati loro affidati, nel loro ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con efficienza e completezza la funzione di RLS all'interno dell'organizzazione del Sistema di Prevenzione e Protezione aziendale (D. Lgs. coordinato 81/2008 e 106/2009, art. 34, comma 2).
Per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, è previsto dall'art. 37 comma 11 del d.lgs. 81/2008 l'obbigo di frequentare un corso di aggiornamento annuale. La normativa prevede che per tutte le aziende da 15 a 50 lavoratori sia svolto un corso aggiornamento RLS 4 ore ogni anno, mentre per tutte le aziende che superano i 50 lavoratori, è previsto che sia svolto un corso aggiornamento RLS 8 ore ogni anno.
Caratteristiche del corso
Il corso è suddiviso in singole unità didattiche, composte da video e da slides, al termine delle quali è possibile sostenere il test di certificazione finale.
Il partecipante ai corsi on line trova all'interno del corso tutti i documenti e i materiali di approfondimento che possono scaricare in formato pdf.
Iscrizioni al corso
Per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione, compila il nostro form di contatto.
Attestato
Al superamento dei Test di verifica sarà rilasciata dal sistema una certificazione sostitutiva. L’attestato sarà inviato dall'ente di formazione selezionato via posta dopo il superamento dell’esame.
Programma del corso
Modulo 13:
- PARTE A – Le novità normative in materia di sicurezza sul lavoro
- PARTE B – Il T.U. un anno dopo: Il correttivo D.Lgs. 106/2009
- PARTE C – News e ultimi aggiornamenti
Modulo 14:
- PARTE A – Riferimenti normativi, la firma digitale e la firma elettronica
- PARTE B – Marcatura temporale
- PARTE C – La Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
Pubblicato: il 13 marzo 2010