Primo soccorso aziendale
Il corso ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze necessarie sul primo soccorso aziendale per le aziende appartenenti ai gruppi B e C così definite da DM n. 388/2003 e s.m.i.
Il corso corrisponde agli obiettivi didattici e ai contenuti minimi previsti dagli allegati 3 e 4 del Decreto 15 luglio 2003, n. 388 del Ministero della Salute per le aziende di gruppo B e C per quanto riguarda i MODULI A e B (8 ore). Il completamento del percorso formativo con la parte pratica (corrispondente al MODULO C “Acquisire capacità di intervento pratico”, 4 ore), costituisce assolvimento da parte del Datore di Lavoro degli adempimenti di cui all’art. 3, comma 1 e 2 del D.M.388/03.
Caratteristiche del corso
Il corso è suddiviso in singole unità didattiche, composte da video e da slides, al termine delle quali è possibile sostenere il test di certificazione finale.
Il partecipante ai corsi on line trova all'interno del corso tutti i documenti e i materiali di approfondimento che possono scaricare in formato pdf.
Iscrizioni al corso
Per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione, compila il nostro form di contatto.
Attestato
Al superamento dei Test di verifica sarà rilasciata dal sistema una certificazione sostitutiva. L’attestato sarà inviato dall'ente di formazione selezionato via posta dopo il superamento dell’esame.
Programma del corso
MODULO 12:
- PARTE A – Il sistema di primo soccorso
- PARTE B – Nozioni di anatomia e fisiologia
- PARTE C – Conoscenze generali sulle patologie specifiche e relative tecniche di primo soccorso.
Pubblicato: il 15 marzo 2010